Agenda del giorno: oggi si parla di un nuovo modello di sviluppo e di Europa

Oggi si parla di economia, lavoro ed Europa alla Fondazione Luigi Einaudi e al centro studi Gobetti. Dalle 17 alle 19.30 in via Principe Amedeo 34 si svolgerà un incontro dal titolo “Oltre la recessione e la disoccupazione, per un nuovo modello di sviluppo. Come ridare alla democrazia politica il controllo dell’economia?”. Parteciperanno all’evento Giuseppe… Read more »

Oggi si parla di economia, lavoro ed Europa alla Fondazione Luigi Einaudi e al centro studi Gobetti.

Dalle 17 alle 19.30 in via Principe Amedeo 34 si svolgerà un incontro dal titolo “Oltre la recessione e la disoccupazione, per un nuovo modello di sviluppo. Come ridare alla democrazia politica il controllo dell’economia?”. Parteciperanno all’evento Giuseppe Berta dell’Università Bocconi; Roberto Burlando, Università di Torino; Alberto Majocchi, Università di Pavia; introduce e modera Roberto Palea, Presidente Centro Studi sul Federalismo.

Contemporaneamente al centro studi Gobetti, alle 17.30 si parla di Torino e dei suoi rapporti con l’Europa, di infrastrutture e collegamenti. Il tema della serata sarà quindi “Torino in movimento”, partendo dal libro “Torino città internazionale. Storia di una vocazione europea”, a cura di Dora Marucco e Cristina Accornero, introduzione di Piero Fassino e prefazione di Piero Gastaldo (Donzelli).