L'agenda della settimana: il Made in Italy che passa di qua.

Dal mercatino artigianale in Palazzo di Città alla creazione di un video vincente con Tekla in piazza Vittorio.

tori

http://rete.comuni-italiani.it/

La domenica, si sa, per chi può, è fatta anche per distarsi. Lo si può fare andando in giro per la città, in questo caso Torino, e imbattersi nella “Eccellenza Artigiana” di un mercatino. Organizzato da Confartigianato Torino e promosso dal Comune, si svolge ogni terza domenica del mese in piazza Palazzo di Città, proprio di fronte al municipio. È la vetrina di prodotti che spaziano dalle lavorazioni di materiali diversi (vetro, carta, ceramica) all’enogastronomia e non con lo scopo di puro marketing. Piuttosto è un modo per avvicinarsi al Made in Italy in quanto percorso storico, culturale e sociale. 

Quindi oggi, chi è nei paraggi, può entrare in contatto con la tradizione artigianale locale e assistere alla creazione dal vivo di alcuni manufatti.

 

tekla

www.tekla.tv

Se invece la voglia è quella di imparare, o migliorare, a costruire un video che riesca a valorizzare la propria idea, startup o il proprio brand, l’appuntamento è martedì 18 marzo alle ore 19. Organizzato da TreataBit, la serata si svolge al LAB, Piazza Vittorio Veneto 13/e, Torino. Analisi del pubblico, del linguaggio e del feedback comunicazionale sono i temi di questo how to tenuto da Gianluca Orrù. Presidente di Tekla Television, casa di produzione e agenzia di comunicazione nata a Torino nel 2008, è narratore e comunicatore. L’appuntamento sarà su come progettare racconti per vendere meglio. Per partecipare, la prenotazione è disponibile qui.

Per segnalazioni: [email protected]

@LuisaChiaese
@OraLavora