Infografica | Startup innovative piemontesi e torinesi

Torino può rappresentare un ecosistema per le startup e l’innovazione? I numeri sembrano rispondere affermativamente. A Roma ci sono 54 startupper per milione di abitanti, a Milano 164. Se Torino avesse più di un milione di abitanti, restando in linea coi dati attuali, vanterebbe 122 startupper per milione di abitanti. I dati mostrano però solo… Read more »

Torino può rappresentare un ecosistema per le startup e l’innovazione? I numeri sembrano rispondere affermativamente. A Roma ci sono 54 startupper per milione di abitanti, a Milano 164. Se Torino avesse più di un milione di abitanti, restando in linea coi dati attuali, vanterebbe 122 startupper per milione di abitanti.

I dati mostrano però solo i numeri che riguardano le startup innovative inserite nel Registro delle Imprese, società di capitali di diritto italiano, o una società europea avente sede fiscale in Italia, che come oggetto sociale abbia esclusivamente o in parte

lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione di prodotti o servizi innovativi ad alto valore tecnologico.

In ogni caso il terreno sembra fertile. Seguiteci per saperne di più o scriveteci se siete startupper torinesi non registrati.

Infografica sulle startup innovative piemontesi e torinesi realizzata con Piktochart.

Infografica sulle startup innovative piemontesi e torinesi realizzata con Piktochart.