A Torino gli startupper festeggiano in spiaggia, al via la 3a edizione di "Pitch on the Beach"

Ospiti d’eccezione Stefano Firpo, capo della Segreteria Tecnica del MISE, e Loris Degioanni, imprenditore torinese che ha conquistato la Silicon Valley grazie allo sviluppo (e alla successiva milionaria vendita) di CACEtech

Una particolarissima spiaggia a Torino con animatori d’eccezione. Colori, ombrelloni e cocktail per festeggiare un anno di duro lavoro. Idee, vino, ospiti di riguardo per ricapitolare il percorso fatto e gettare uno sguardo verso l’imminente futuro. Tutto questo è Pitch on the Beachil party estivo più atteso dell’innovazione torinese, dedicato alle startup incubate all’interno del Treatabit.

140715_potb_banner

L’evento, giunto alla terza edizione, si terrà martedì 15 luglio a partire dalle 18.00. Si tratta di un’occasione da non perdere per conoscere i progetti digitali nati all’interno del più importante incubatore d’Italia, per gustare un’apericena d’eccezione e per godere di un’insolita location, allestita nei giardini del Politecnico di Torino.

Ad aprire le danze sarà Stefano Firpo, capo della Segreteria Tecnica del Ministero dello Sviluppo economico (MISE). Il suo intervento sarà incentrato sulle misure che il Governo ha messo in campo per sostenere le startup innovative, sui risultati più significativi ottenuti negli ultimi dodici mesi e sulle prossime sfide che dovranno essere affrontate al rientro dalle vacanze estive.

112917403-563a0589-d14b-4b26-baf7-d813d0116417

Stefano Firpo. Fonte: torino.repubblica.it

Il secondo prestigioso ospite della serata sarà Loris Degioanni, startupper torinese che ha fatto fortuna in Silicon Valley vendendo, tre anni fa, la sua CACEtech al gruppo Riverbed per 30 milioni di dollari. L’incontro sarà accompagnato dalla presentazione del libro Ho conquistato l’America (Araba Fenice, 2014) scritto insieme a Renzo Agasso, che racconta questa escalation imprenditoriale fatta di di lotte tenaci, enormi sacrifici e grandi successi.

Loris Degioanni fonte: www.sole24ore.it

Loris Degioanni.  Fonte: www.sole24ore.it

Subito dopo toccherà ai ventisette startupper supportati da Treatabit esporre, in brevissimi pitch, le principali caratteristiche, i recenti sviluppi e gli scenari futuri del loro particolare progetto. Di alcuni di loro abbiamo raccontato all’interno di questo blog (Gnammo, Bring Me, Goodmakers, Intoino, Scloby, Cloubs e TinyBull Studios) ma di altri siamo curiosi di conoscere storie e percorsi imprenditoriali.

Per partecipare alla serata è necessario registrarsi qui: http://www.eventbrite.it/e/pitch-on-the-beach-2014-tickets-12047994877 

Ecco, infine, il riassunto dell’intero programma:

18.00: Iscrizioni

18.15: Stefano Firpo – Capo della Segreteria Tecnica del Ministro dello Sviluppo: “La politica del Governo a sostegno delle startup innovative: risultati e prossime sfide”

18.45: Loris Degioanni presenta Ho conquistato l’America la sua storia di imprenditore seriale, da Torino agli USA.

19.15: Premiazione del Mini Concorso “Un’idea per il futuro promosso da I3P nell’ambito di Start Cup 2014.

19.20: Speedy pitch di progetti TreataBit, il programma di supporto alle startup ICT/social Innovation di I3P.

20.00: Apericena con degustazione di vini di Goodmakers.

Alessandro Frau (@ilmercurio85)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *