Agenda: quattro appuntamenti per una settimana a Torino

Da Torino Coding Society alla Game Jam di Turin JamToday, dalle domande del Gruppo Giovani Imprenditori ai laboratori per la progettazione sociale.

Foto da Treatabit.com

Foto da Treatabit.com

La settimana inizia lunedì 9 giugno alle ore 19.30 al TAG con un nuovo appuntamento di Torino Coding Society su AngularJs: HTML per supereroi. Parlerà Antonello Pasella, sviluppatore dal 1998, svolge attività di formazione per programmatori Junior e Senior sul mondo web, in particolare su Javascript e correlati come AngularJS e jQuery.

Martedì 10 giugno, dalle 17 alle 20, c’è l’incontro con GGI – Gruppo Giovani Imprenditori presso il Centro Congressi Unione Industriale di via Fanti 17, Torino. Tema della serata è oltre i confini: il mercato deve essere globale? Export e internazionalizzazione sono gli elementi che, mai come oggi, permettono alle aziende italiane di crescere? Per partecipare è necessaria registrazione qui.

Giovedì 12 giugno, invece, inizia Incontro al Progetto, il primo dei 5 appuntamenti rivolti ai giovani, con meno di 35 anni, interessati alla progettazione sociale. Organizzati dalla Accademia di Progettazione Sociale Maurizio Maggiora che offre ai partecipanti 5 borse di studio, i laboratori si svolgeranno presso SocialFare in Corso Palestro 14, Torino. La partecipazione è gratuita, per registrarsi qui.

Sabato 14 e domenica 15 giugno presso I3P, via Pier Carlo Boggio, si svolge Turin JamToday, un evento dedicato allo sviluppo di videogiochi, in questo caso il tema è quello dei serious games. Si tratta di una Game Jam ovvero un’occasione per dare vita a idee innovative e si entra a diretto contatto con il processo di sviluppo (programmazione, iterative design, esplorazione narrativa ed artistica). L’evento è gratuito, necessaria prenotazione su Eventbrite.

@OraLavora
@LuisaChiaese

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *