In agenda: Storython, e-learning per PA, lean design e business model per startup.

Ovvero la narrazione delle infografiche, le borse di studio per dipendenti pubblici, i suggerimenti per migliorare la propria startup.

 

Lunedì 14 aprile 2014, dalle 16.30 alle 19.00 al TAG Torino si tiene Piemonte Visual Storython: il progetto seguito da CSI Piemonte ha l’obiettivo di mettere a confronto persone con esperienze diverse (grafica, giornalismo, pubblica amministrazione) per raccontare in modo creativo la storia del Piemonte partendo dal grande patrimonio informativo della pubblica amministrazione.

Martedì 15 aprile 2014 si chiudono le iscrizioni al corso di aggiornamento professionale in e-learning per la pubblica amministrazione promosso dal Politecnico di Torino e accreditato dall’INPS. Il corso intende accrescere le competenze di sviluppo di formazione in modalità e-learning per i responsabili delle attività formative all’interno delle Pubbliche Amministrazioni. L’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici mette a concorso 32 borse di studio rivolte a dipendenti della Pubblica Amministrazione, utenti della Gestione Dipendenti Pubblici, ex INPDAP ed utenti della Gestione Magistrale, ex ENAM. Le modalità di selezione e iscrizione sono disponibili sul sito del Politecnico.

Treatabit_LOGO_claim

Nella stessa giornata, alle ore 19.00, TreataBit organizza Lean design per statup presso Lab, Piazza Vittorio Veneto, 13/e, Torino. Il team di Fightbean, collettivo creativo digitale che opera nel mondo delle startup tra Italia e Silicon Valley, illustrerà alcuni buoni esempi di esperienza d’uso (User Experience o UX) e di interfaccia utente (User Inteface o UI) che hanno fatto la differenza nel successo di un progetto. Per partecipare, registrazione su Eventbrite.

Giovedì 17 aprile, dalle ore 9.30 alle 18.00, nell’Agorà de I3P di via Pier Carlo Boggio 59 (TO) si tiene Startup Business Game: una sfida tra team per la realizzazione del business model più innovativo. Intensa giornata, in lingua inglese, per imparare le nozioni fondamentali del business model canvas, presentare e sviluppare la propria idea di business. La partecipazione è gratuita, registrazione su Eventbrite.

[email protected]
@LuisaChiaese