Giovani blogger in fiera: l'esperienza di Ora Lavora a Fa' la cosa Giusta! 2014

La redazione è stata invitata a tenere un incontro alla fiera Fa’ la cosa giusta! di Milano per portare storie di lavoro ad alto tasso innovativo e sostenibile. Lo Storify dell’evento a cui hanno partecipato 3 startup torinesi

tumblr_inline_n3k57rMqJB1stf8mgNon capita tutti i giorni che dei giovani “apprendisti blogger” vengano notati dagli organizzatori di un’importante evento come Fa’ la cosa giusta!, fiera milanese del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, e gli venga data carta bianca per organizzare un incontro in cui portare le proprie storie.Non è stato chiaro fin da subito come impostare la cosa, dato che non avevamo avuto indicazioni precise nemmeno sulla tipologia di evento che ci era stato chiesto di organizzare. Alla fine è venuto spontaneo chiamarlo “incontro”, perché di questo si è trattato. Un’ora per far incontrare noi della redazione con i nostri ospiti e soprattutto per mettere a confronto diverse realtà, dalla giovane startup al frutteto condiviso. In comune il fil rouge del cibo e dell’alimentazione e elementi di innovazione e sostenibilità, per dare buoni esempi di chi “ce l’ha fatta” sfidando un mercato del lavoro talvolta pigro come quello italiano.
Curioso che tre delle quattro realtà coinvolte fossero torinesi, ma non è un caso. Torino si impone come ecosistema privilegiato per il nuovo lavoro che sta sorgendo in Italia.

Ringraziamo ancora una volta i nostri relatori per aver dimostrato grande disponibilità nel venire a presentare i loro progetti e a mettersi in discussione, BonpàtNegozio LeggeroCloubs, e Fior di Frutteto. Con Storify vi raccontiamo, senza prenderci troppo sul serio, come è andata.

[View the story “Giovani blogger allo sbaraglio: Ora Lavora alla fiera Fa’ la cosa giusta!” on Storify]

Guarda la gallery dell’evento e della fiera