L'agenda della settimana: Olivetti, ecologia e cyberpeace.

Gli eventi della settimana a Torino.

La settimana si apre lunedì 3 marzo alle ore 21 presso il Circolo dei Lettori dove verrà presentato il libro “In Italia paghiamo troppe tasse. FALSO!” di Innocenzo Cipolletta con Vincenzo Ilotte, vicepresidente Unione Industriale Torino e in collaborazione con Banca Regionale Europea e Unione Industriale Torino.

Nello stesso luogo martedì 4 marzo alle ore 18 il giurista Gustavo Zagrebelsky, il professor Lorenzo Sacconi dell’Università di Trento e Melina Decaro, membro del Centro studi della Fondazione Adriano Olivetti, parleranno dell’attualità del pensiero olivettiano in occasione dell’uscita di “Adriano Olivetti. Le fabbriche del bene“. 

Stesso giorno e stessa location per “Beni culturali, una risorsa per l’ecologia con l’architetto Donatella D’Angelo e il presidente di Albergatori Piemonte Bernardino Garetto. La conferenza inizierà alle ore 18.30 e mostrerà come le aree archeologiche e naturali possono essere soluzioni alla crisi.

Sempre lo stesso giorno alle ore 19 TreataBit organizza presso Lab “Dal naming all’immagine coordinata, come costruire il brand di una startup“. Con Tokarabo, agenzia specializzata in branding, si scoprirà come trovare un nome per la propria startup, creare un logo riconoscibile, pianificare le strategie di comunicazione e creare materiali di promozione fuori dal coro.

Mercoledì 5 marzo dalle 9.30 alle 13, presso la Sezione Mole del Collegio Einaudi, in occasione del ciclo di incontri gratuiti “Mettersi in proprio: un’impresa possibile!” organizzati dallo Staff Cultura d’Impresa e del Lavoro dell’Università di Torino, si terrà il seminario “Introduzione al Business Plan e all’analisi di mercato” col Professor Giuseppe Tardivo e Gianluigi Gola, membro del Consiglio di gestione di UBI Banca.

Il Professor Roberto Tadei e il Centro Nexa su Internet & Società terranno venerdì 7 marzo alle ore 16.30 presso DAUN il seminario “La pace: risultato di una relazione” che verterà sul tema della pace come risultato della relazione tra nazioni, singoli individui e Internet focalizzandosi sull’importanza della cyberpeace.

Dall’1 al 9 marzo, infine, presso Lingotto Fiere si terrà “toBEeco”, progetto di Expocasa dedicato al design ecosostenibile. Nella mostra saranno esposti prodotti, progetti e concept che uniscono creatività, responsabilità sociale e innovazione industriale accomunati dal tema “Non si butta via niente!”.

Se avete degli eventi da segnalarci potete farlo scrivendo a [email protected].